Ideazione & Progettazione Grafica “Brand and Corporate Identity”

La GEMICA SAS realizza loghi e marchi studiati e personalizzati (Brand identity),
cura tutta l’immagine Aziendale (Corporate Identity), dallo sviluppo di brochure istituzionali e company profile
alla realizzazione di dépliant informativi, cartelle porta documenti con tasca, …

BRAND IDENTITY

E’ l’immagine visiva che le persone hanno di un’organizzazione. Identificata spesso con il branding è uno degli aspetti principali della corporate identity.
Molti consumatori riconoscono font, colori, schemi grafici. Fornire un’immagine coordinata è indispensabile. Creano attorno ad un simbolo, il logo, la propria idea di azienda proiettandovi aspettative e desideri. La corporate image è la trasposizione visiva dei valori aziendali.

CORPORATE IDENTITY

L’identità è la forza propulsiva di ogni strategia di marketing. Per Corporate Identity si intende la percezione che il cliente ha di un’organizzazione.
Un concetto astratto, difficile da definire.
Per quanto sia la leva che decide tra ricordo ed oblio. Da che parte sta la tua azienda?

In un ambiente altamente competitivo la corporate identity diventa un presupposto imprescindibile per distinguersi dai competitors, affermare la propria presenza, marcare il territorio.

A COSA SERVE CORPORATE IDENTITY

Nell’era in cui il cervello è costantemente stimolato da messaggi pubblicitari, immagini, esperienze di marca poter contare su un’identità societaria forte e su un’immagine coordinata permette di associare i valori aziendali a quelli del cliente favorendo la creazione di relazioni coinvolgenti.
Per rendere il rapporto tra azienda e cliente un’esperienza unica.
Inimitabile. Distinguibile. La corporate identity può veicolare autonomamente i valori dell’azienda. Corporate Identity: un atto creativo in cui componenti di varia natura si integrano in combinazioni che creano una relazione profonda e spirituale con il cliente.

PERCHE’ CORPORATE IDENTITY :

UNIFORMITA’

Perchè l’identità societaria possa fissarsi nella mente del consumatore è necessario che tutte le componenti in gioco procedano in sincronia verso una stessa direzione. Immagine coordinata, brand, messaggi promozionali. Corporate identity significa Uniformità.

RICONOSCIBILITA’

Differenziarsi dai competitors non basta. Occorre stimolare. Attraverso i messaggi. Le immagini. I comportamenti. Bisogna essere riconoscibili, emergere dalla massa. Far risaltare la propria personalità. Corporate identity significa Riconoscibilità.

FAMILIARITA’

Quando qualcosa ci è familiare è più probabile riporvi fiducia. Allo stesso modo un consumatore sarà ben disposto ad acquistare un determinato prodotto solo se nella sua mente quell’azienda richiama valori positivi. Corporate identity significa Familiarità.

sito in allestimento

 ( a presto il servizio sarà ordinabile anche online nella sezione E-Commerce ) …