Condizioni generali di vendita del sito gemicanet.it
1. Effettuando un ordine sul negozio online www.gemicanet.it, un marchio di proprietà di Gemica S.a.s , il Cliente dichiara di aver letto tutte le informazioni a lui fornite durante il processo di acquisto e di accettare le condizioni generali e il pagamento trascritto di seguito.
2. Il cliente non ha diritto a danni o indennizzi né a qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, causati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. In caso di indisponibilità imprevista della merce e mancata accettazione, il cliente non sarà responsabile.
Come comprare
3. L’ordine corretto è confermato tramite una comunicazione via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente. Questo messaggio di conferma conterrà la data e l’ora dell’ordine, oltre ai dettagli dell’ordine, da utilizzare in ogni ulteriore comunicazione con il sito www.gemicanet.it.
4. E’ responsabilità del Cliente registrare l’ordine con le informazioni corrette. In caso di errori, il Cliente potrà contattare Gemica S.a.s. attraverso gli indirizzi e i mezzi pubblicati su questo sito.
Metodi di pagamento
5. Carta di credito.
L’acquisto di beni è fornito con il pagamento tramite Paypal o Bonifico bancario e nessun membro del personale è in grado di conoscere il numero della carta di credito del cliente, che viene fornita dal cliente al server sicuro della banca tramite una connessione Internet sicura e crittografata in base all’attuale standard del mercato per i pagamenti online.
6. Moneta / PREZZI
I prezzi visualizzati sul nostro sito si intendono IVA ESCLUSA
Il totale comprensivo di IVA verrà mostrato al termine dell’ordine nel riepilogo dell’ordine del carrello.
Tutti gli importi indicati su gemicanet.it sono espressi in euro.
Opzioni di consegna e spese
7. In alcuni casi, Gemica S.a.s accetta solo ordini di consegna nel territorio nazionale .
8. Per ogni ordine effettuato su www.gemicanet.it, Gemica S.a.s possiede il marchio Gemica, emette fattura o ricevuta del materiale, inviandolo via e-mail al Cliente, ai sensi dell’articolo 14 del DPR 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, le informazioni dovranno essere fornite dal Cliente. Nessuna modifica della fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.
9. I costi di consegna sono indicati esplicitamente al momento dell’ordine. Alcune promozioni possono offrire sconti sulle spese di spedizione per ordini superiori ad un determinato valore, o possono includere la spedizione gratuita. Il pagamento della merce da parte del Cliente, a seconda dei casi, potrà essere effettuato con Bonifico Bancario o con addebito su carta di credito attraverso Paypal, o con addebito direttamente su conto Paypal. Nulla è dovuto dal Cliente rispetto all’ordine totale.
Il pagamento in contanti o tramite assegno non trasferibile (dopo il controllo del circuito Centax) è consentito solo con il ritiro della merce presso il nostro negozio o nel caso in cui le spedizioni siano offerte in maniera promozionale gratuita sul territorio adiacente alla nostra azienda e in ogni caso per il pagamento in valuta estera in quantità inferiori a 1000 euro secondo la legge.
10. I tempi di elaborazione possono variare a seconda della tipologia dell’ordine. Nessuna responsabilità può essere imputata a gemicanet.it in caso di ritardo nella consegna dell’ordine tramite corriere.
11. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a verificare:
– che il numero di colli consegnati corrisponde a quello indicato nel documento di trasporto;
– che la confezione non sia danneggiata, bagnata o altrimenti alterata, compresi i materiali di tenuta (nastro adesivo o metallo);
– eventuali danni nell’imballaggio e/o nel prodotto o la mancata corrispondenza del numero di colli o particolari, devono essere immediatamente notificati, SOGGETTI A ISPEZIONE SCRITTA sulla prova di consegna del corriere.
Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non può opporsi all’obiezione relativa alle caratteristiche esterne della merce consegnata.
Eventuali problemi riguardanti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla consegna, come previsto nel presente documento.
12. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale in giacenza presso i magazzini del corriere a causa della reiterata impossibilità di consegna all’indirizzo indicato dal Cliente, l’ordine verrà automaticamente annullato.
Diritto di recesso
13. Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore, ha il diritto di rescindere il contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza penalità, ad eccezione di quanto descritto al paragrafo 15.
14. Per esercitare tale diritto, il cliente deve inviare a Gemica S.a.s una comunicazione in tal senso entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
sede operativa
GEMICA di Aliberto Domenico & C. S.a.s.
Corso P. Ascolese, 373
83025 Montoro (AV))
oppure tramite email, telegramma o fax inviato entro il suddetto periodo di 10 giorni e seguito da una conferma mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, inviato entro 48 ore.
Una volta ricevuta la notifica di recesso, Gemica S.a.s informerà rapidamente il Cliente su come restituire la merce, che deve essere ricevuta entro 10 giorni da Gemica S.a.s .
15. Il diritto di recesso è soggetto alle seguenti condizioni:
– la legge si applica al prodotto acquistato nella sua interezza: il recesso può essere esercitato solo sul prodotto acquistato;
– i prodotti devono essere restituiti integri e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (imballaggio compreso e eventuale documentazione e accessori). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si consiglia, ove possibile, di inserire il pacco in una seconda scatola ed evitare, in tutti i casi, l’applicazione di etichette o nastri direttamente sulla confezione originale del prodotto;
– secondo la legge, le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente;
– se la merce viene danneggiata durante la spedizione, Gemica S.a.s ne invierà notifica al Cliente (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce nei propri magazzini) per consentirgli di presentare un reclamo tempestivo nei confronti del corriere di propria scelta e ottenere il rimborso del valore della merce (se assicurato): in questo caso, il prodotto sarà reso disponibile al Cliente per la restituzione, annullando contestualmente la richiesta di recesso;
– Gemica S.a.s non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
16. Fatti salvi eventuali costi di riparazione per danni all’originale, Gemica S.a.s rimborserà al Cliente l’intero importo pagato, meno le spese di spedizione sostenute, entro 14 giorni dalla restituzione della merce mediante bonifico dell’importo addebitato sulla carta di credito o tramite bonifico bancario. In quest’ultimo caso, l’Acquirente dovrà prontamente provvedere all’invio di informazioni sulla banca su cui ottenere il rimborso (IBAN).
17. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Gemica S.a.s accerti:
– la mancanza di un imballaggio esterno e/o interno;
– l’assenza di elementi del prodotto;
– danni al prodotto per motivi diversi dal trasporto.
In caso di decadenza del diritto di recesso, Gemica S.a.s restituirà al mittente la proprietà acquistata addebitando la stessa spedizione.
Privacy
18. Le informazioni personali richieste in base all’ordine sono raccolte e trattate al fine di soddisfare le richieste espresse dal Cliente e non saranno in nessun caso cedute a terzi. Potranno invece essere comunicate ai Responsabili del Trattamento nominati da Plexismart o alle Aziende con le quali Gemica S.a.s collabora in ambito di spedizioni e/o assolvimenti di obblighi legali e contabili.
Gemica S.a.s garantisce ai propri Clienti il rispetto delle norme sul trattamento dei dati personali coperti dal Codice Privacy di cui al Regolamento Europeo 2016/679, al Decreto Legislativo 196 del 30.06.03 e successive modifiche. Si leggano tutti i dettagli nell’Informativa Privacy pubblicata sul sito www.gemicanet.it.
Titolare del trattamento dei dati è:
GEMICA di Aliberto Domenico & C. S.a.s.
Via Nocelleto, 18
83025 Montoro (AV))
Reclami
19. Qualsiasi reclamo deve essere indirizzato a:
GEMICA di Aliberto Domenico & C. S.a.s.
Via Nocelleto, 18
83025 Montoro (AV))